FORMATORI

CLAIR BROWN

CLAIR

44 anni, di nazionalità inglese, ha fondato l’organizzazione “Everything is possible” ed è convinta che sia vero. La sua esperienza è relativa soprattutto ai processi di inclusione di giovani con minori opportunità. Lavora come formatrice fornendo supporto ad organizzazioni giovanili in Europa, Africa e America Latina. Tra le sue esperienze più rilevanti, il coordinamento di corsi di formazione e di pubblicazioni sul lavoro giovanile con “ex-offenders”.

Registrati al workshop

JO CLAEYS

43 anni. Di nazionalità belga vive attualmente in Portogallo e lavora a tempo pieno come formatore internazionale freelance. E’ anche attivo come clown e come consulente e responsabile dello sviluppo della casa di produzione di giochi educativi Produções Fixe, attiva nell’animazione come strumento sociale per produrre il cambiamento sociale e lo sviluppo sostenibile nelle comunità locali.

FABRICE LE FLOCH / PIETER-JAN UYTTERSPROT

FABRICE-PJ

Fabrice (a sinistra nella foto) 47 anni: fondatore di diversi network francesi ed europei, lavora come formatore nei settori della creatività giovanile e della partecipazione. Ha collaborato con il Consiglio d’Europa e collabora costantemente con la Regione Côtes-d’Armor alla realizzazione di percorsi formativi per le scuole bretoni sul tema dell’Europa. Ha già partecipato ad un Laboratorio dal Basso nel 2013 con un workshop sulla creatività.

PJ ( a destra nella foto) 38 anni: belga, dopo dieci anni di lavoro come youth worker a livello locale, comincia la sua attività di formatore a livello europeo muovendosi tra Belgio e Francia e lavorando sui temi dell’animazione, dell’empowerment e dei diritti umani. Ha lavorato come formatore per conto di diversi network europei e per il Consiglio d’Europa. Ha sviluppato progetti sull’integrazione nel lavoro giovanile tra il mondo dell’educazione non formale e il mondo universitario.

EMANUELE NARGI

ema

36 anni: attivo come youth worker e formatore da oltre dieci anni nel Regno Unito, in Italia ed in Europa. Al momento e’ formatore, organizzatore e assessore dell’Agenzia nazionale britannica del programma Erasmus+ per il British Council e fa parte di un team interdisciplinare (INCA Team) dove cura e coordina gruppi di esperti e programmi di formazione che utilizzano la creativita’ e il teatro come strumenti di scambio interculturale e di analisi di tematiche sociali.

MARCO SANTOS

marco

34 anni: di cittadinanza portoghese, vive in Estonia. Ha lavorato per “Eurodesk <26” Estonia e come consulente sui temi della cittadinanza e la gioventù per il Comune di Montijo (Portogallo). Dal 2011 lavora come formatore e project manager presso l’Estonian Southwest Development Center estone.

PAVEL VASSILJEV

pavel

26 anni, docente di marketing and entrepreneurship nelle scuole superiori e di international marketing & culture presso l’Università di Tallin (Estonia), combina la sua attività di docente con il lavoro giovanile internazionale, organizzando scambi giovanili e partecipando in qualità di trainer a corsi di formazione internazionali, tra cui citiamo “Young Entrepreneurs in Action: Discovering Means of Beating Unemployment” (2013). Fondatore dell’organizzazione giovanile Shokkin’ Group.

Registrati al workshop

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s