tempo di ri-scosse

Il progetto “ri-scosse” è stato approvato nell’ambito dei Laboratori dal Basso,  una nuova azione sperimentale dell’ARTI e di Bollenti Spiriti dedicata ai giovani pugliesi che stanno realizzando o intendono realizzare un’esperienza imprenditoriale. Lo scopo di Laboratori dal Basso è rafforzare le competenze di chi fa impresa sul territorio pugliese incoraggiando la condivisione della conoscenza, l’apprendimento tra pari, lo scambio tra generazioni.

“ri-scosse” prevede incontri, workshop e seminari sui temi della creatività e dell’innovazione, ed è organizzato da Centro Play, Associazione Link, The Hub Bari e Casa Netural Matera.

Il LdB “ri-scosse”, sin dal titolo intende offrire un’occasione per molti giovani di liberarsi dalla schiavitù dell’incertezza e della precarietà, intende mettere un seme in più, in una realtà come quella pugliese già molto sensibile ai temi dell’innovazione e della autoimprenditorialità. Questo Laboratorio non rappresenta “la” soluzione di sicuro, ma intende aggiungere un pezzo al magnifico puzzle che molti giovani e molte realtà organizzate (associazioni, microimprese, ecc.) stanno già da qualche anno costruendo.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s